Il fermo amministrativo diventa pignoramento: il debitore dovrà consegnare entro 10 giorni il veicolo..
Dal fermo amministrativo al pignoramento. Questa la notizia portata in diretta da Giuseppe Pedersoli, Presidente della commissione riscossioni dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli intervenuto oggi a Barba&Capelli – il programma radiofonico e cross mediale di Corrado Gabriele e Antonio Menna in onda tutti i giorni dalle 7:30 alle 9:00 sui canali digitali e social di Radio Napoli Centrale e su TV Luna canale 83 del digitale terrestre.
E’ una vera e propria novità quanto riscontrato in una cartella esattoriale emessa dall’Agenzia delle Entrate di Ravenna – postata qui in foto – dove ad una persona, riconosciuta come debitrice di una somma di oltre 6.000,00 è stato intimato di consegnare entro DIECI GIORNI il veicolo oggetto non più solo del fermo amministrativo ma anche di un pignoramento.
Il caso apre una sequela di problematiche che potrebbero colpire migliaia di cittadini italiani a cui sono stati irrogati sanzioni e cartelle esattoriali, con il fatto di dover consegnare i propri veicoli, anche se ancora non è chiaro in caso di inadempienza quali sarebbe le cosneguenze.
Scarica l’intervista integrale utilizzando il link qui di seguito