© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaSergio Costa, M5S: subito la legislazione speciale su Terra dei fuochi

Sergio Costa, M5S: subito la legislazione speciale su Terra dei fuochi

Sergio Costa, M5S: subito la legislazione speciale su Terra dei fuochi

A Barba&Capelli, il programma di Corrado Gabriele e Antonio Menna in onda su Radio Napoli Centrale è intervenuto il vice presidente della Camera Sergio Costa, già ministro per l’Ambiente a proposito della grande contraddizione scoppiata all’indomani della restituzione dei beni ai fratelli Pellini, però condannati in via definitiva per disastro ambientale.

Si tratta di duecentoventi milioni di euro, tra conti correnti, appartamenti, terreni e altri beni, che tornano così nella disponibilità dei fratelli Giovanni, Cuono e Salvatore Pellini, al termine di un procedimento giudiziario assai controverso. Ieri la VI sezione della Corte di Cassazione (giudice estensore Silvestri), ha disposto l’annullamento senza rinvio in Corte di Appello del decreto di sequestro e confisca impugnato e ha disposto la restituzione dei beni agli aventi diritto.

l’Ex Ministro Costa non ha perso tempo e ha già chiesto che venga posta in discussione la sua proposta di legge “terra mia” con riguardo specifico alla salvaguardia e alle bonifiche dei territori oggetto di speculazione e inquinamenti.