Casoria, Sindaco BENE: il murale di Giancarlo Siani luogo di riflessione.
Casoria mantiene la promessa fatta: Jorit comincia la realizzazione del murales della legalità dedicato a Giancarlo Siani. Bene: “Luogo di riflessione: i ragazzi potranno leggere tutte le sue opere” così il Sindaco di Casoria Raffaele Bene intervenuto questa mattina a Barba&Capelli il programma condotto da Corrado Gabriele su Radio Napoli Centrale e su Campi Flegrei TV.
L’amministrazione comunale targata Raffaele Bene onora la promessa fatta a Paolo Siani durante l’ultima visita a Casoria ed ad un mese e mezzo da quell’incontro avvia gli interventi per la realizzazione del murales della Legalità dedicato alla memoria di Giancarlo Siani.
A firmare l’opera che campeggerà all’ingresso del centro urbano, a ridosso dell’area dell’ex tribunale di via Michelangelo, sarà l’artista simbolo dell’arte come recupero degli spazi ed impegno sociale: Jorit. L’intervento inziatomartedi 16 gennaio, porterà alla realizzazione dell’opera nel giro di qualche settimana e sarà l’occasione per un confronto tra l’artista e le istituzioni locali che hanno fortemente voluto l’opera, a suggello di un impegno per la legalità che va avanti su più fronti, a cominciare da quello educativo.