© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaUN MIGLIO PER GIULIA CECCHETTIN. Ciro Buonajuto: Ercolano marcia per ricordare Giulia e tutte le donne vittime di violenza”

UN MIGLIO PER GIULIA CECCHETTIN. Ciro Buonajuto: Ercolano marcia per ricordare Giulia e tutte le donne vittime di violenza”

UN MIGLIO PER GIULIA CECCHETTIN. Ciro Buonajuto: Ercolano marcia per ricordare Giulia e tutte le donne vittime di violenza”

A Barba&Capelli su Radio Napoli Centrale è intervenuto il Sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto “Il 24 novembre istituzioni, studenti, associazioni e cittadini per dire in corteo per celebrare la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” ha dichiarato Bonajuto “gridiamo il nostro no ad ogni forma di violenza. Perché non vogliamo più ritrovarci a piangere donne come Giulia. Ogni donna ha il diritto di sentirsi rispettata, sicura, e amata. Ma la violenza non può essere sconfitta nel silenzio, per questo alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ad Ercolano sfileremo tutti lungo Corso Resina per far sentire la nostra voce, tutto il nostro dissenso contro questa spirale di violenza” ha concluso Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci, annunciando la Marcia contro la violenza di genere che si terrà venerdì 24 novembre 2023 e che vedrà la partecipazione di alunni, genitori, autorità, associazioni, parrocchie e cittadinanza.

Bonajuto si è anche soffermato sul dato positivo del buon lavoro svolto dai comuni della Campania che per capacità di progettazione e spesa dei fondi del PNRR secondo il rapporto della Banca d’Italia sono al disopra della media nazionale di oltre dieci punti percentuali.