© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaALLEVATORI BUFALINI IN SCIOPERO DELLA FAME: APPELLO ALLA MELONI. IN SICILIA OLTRE UN MILIONE GLI ABBATTIMENTI

ALLEVATORI BUFALINI IN SCIOPERO DELLA FAME: APPELLO ALLA MELONI. IN SICILIA OLTRE UN MILIONE GLI ABBATTIMENTI

ALLEVATORI BUFALINI IN SCIOPERO DELLA FAME: APPELLO ALLA MELONI. IN SICILIA OLTRE UN MILIONE GLI ABBATTIMENTI

E’ una battaglia che gli allevatori bufalini casertani portano avanti da ormai due anni e più con molta coerenza, con dati di fatti e il sostegno scientifico, con grande umiltà ma anche con la rabbia di chi subisce quotidiani torti mentre tenta di difendere la terra, le tradizioni e le proprie famiglie.

Oggi a Barba&Capelli è giunto forte l’appello di Adriano Noviello che è un allevatore e rappresentante degli stessi allevatori casertani.  Denuncia e chiede al Governo Meloni, alla premier e al ministro della salute Schillaci, di intervenire anche per fermare lo sciopero della fame che due allevatori,  Pasquale D’Agostino di terra di lavoro e Sebastiano Lombardo allevatore siciliano, stanno conducendo da 4 giorni per farsi ascoltare.

“se in provincia di Caserta contiamo a decine di migliaia i capi abbattuti, in Sicilia si raggiungono cifre superiori al milione, senza mai giungere ad un dato finale di risanamento degli allevamenti”

l’intera intervista qui di seguito

tutte e info al sito

http://www.altragricoltura.net