Screening gratuiti organizzati dall’Asl Na2 Nord, dott. D’Auria: tutto parte dalla prevenzione
Fino al 22 settembre dalle 9.00 alle 18.30 si potranno eseguire una serie di screening gratuiti organizzati dall’ASL Napoli 2 Nord, per donne e uomini: screening mammografico, alla cervice uterina e al colon retto.
“Oggi siamo a Quarto, domani siamo a Marano, poi saremo a Casoria, ieri siamo stati all’Ipercoop di Acerra, quindi stiamo facendo tutti i territori, danno la possibilità alle donne che non hanno tempo, che hanno timore, di venire qui sull’ambulatorio mobile dove faranno mammografia, faranno pap-test, qua ci sono per i ragazzi, per le ragazze che sono in età da fare il vaccino, il vaccino per l’HPV che è un’altra cosa importante. Le parole chiave sono gratuito, non si paga nulla. Non ci sono tempi di attesa perché ci si prenota e rapidamente si viene chiamati a tutto il percorso a tutto il protocollo. Noi le invitiamo anche le persone, noi invitiamo via mail via telegrammi, con i medici di base, cerchiamo di tirarne dentro quanti più è possibile perché soltanto con la prevenzione possiamo far sì siamo la salute resti un punto cardine per le persone.”
Lo ha detto il dottor Paolo D’Auria – Responsabile Screening mammella Asl Na2 Nord, intervenuto questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele.
Per riascoltare l’intervista completa: