Asl Napoli 3 Sud, Russo: è importante fare prevenzione
“È un bilancio sicuramente in positivo perché eredito una situazione aziendale e di una realtà difficile, complessa grazie anche al lavoro del precedente management ho potuto avviare un percorso già iniziato e quindi l’ho consolidato nel tempo. Parlo dei punti prelievo in ogni distretto sanitario: l’implementazione dei centri anti diabetici nelle varie realtà distrettuali. Stiamo fortificando in questo momento quello che è l’aspetto organizzativo e non solo quello delle varie realtà ospedaliere. Pensi che io lavoro in una realtà dove vi sono un milione e centomila abitanti con otto ospedali e dieci distretti sanitari. Quindi onore per quanto mi riguarda ma anche onere per quelle che sono le attività da mettere in campo ogni giorno.”
Lo ha detto questa mattina a Radio Salute, di Corrado Gabriele e Antonio Menna, Giuseppe Russo – Direttore Generale ASL NA3 SUD.
“Importante è lavorare sulla sensibilizzazione delle donne a corretti stili di vita e a fare soprattutto prevenzione. L’informazione è un qualcosa di importante. Trasmettere dei messaggi sanitari ma non solo, quello di convincimento che la prevenzione per le donne e per gli uomini è un qualcosa di importante. Quindi avvicinare le persone, stare in piazza, stare per le strade, ragionare molto con i colleghi medici di base che hanno un ruolo importante nella gestione della prevenzione e attivare tutti quegli screening territoriali” ha sottolineato il dott. Russo.
Per riascoltare l’intervista completa: