Radio Salute, da lunedì parte il nuovo programma di medicina su Radio Napoli Centrale
Da lunedì al venerdì, alle ore 12, su Radio Napoli Centrale, arriva Radio Salute, il nuovo programma di Corrado Gabriele e Antonio Menna, con Taisia Raio, su medicina, qualità della vita, star bene.
Ogni giorno notizie, interviste e ospiti in studio con personaggi di primo piano delle istituzioni (sindaci, presidenti di Regione, parlamentari, esponenti del governo), delle università (rettori, professori, ricercatori), della sanità pubblica (dirigenti ministeriali, regionali, delle Asl e delle aziende ospedaliere) e privata, della clinica, della medicina, della diagnostica, della specialistica, della farmaceutica, e rappresentanti delle categorie professionali della salute.
Si parlerà di cure, di prevenzione, di strutture sanitarie pubbliche e private, di ausili e strumenti, di nuove tecnologie.
La trasmissione radiofonica sarà anche in diretta audio-video digitale su tutti i social e i new media (Youtube, Facebook, Twitter, Twitch, Web) e prevede una costante interazione con il pubblico, che, in uno scambio informativo con lo studio, potrà porre domande, esporre problemi, chiedere notizie.
Radio Salute è una trasmissione di divulgazione scientifica per il cittadino e per gli addetti ai lavori, per l’interazione delle buone pratiche, per la condivisione dei risultati, per l’informazione medica, al servizio del benessere, della buona vita, dello star bene.