© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteServizi Asl Napoli 1, Verdoliva: la Campania sta facendo salti di qualità

Servizi Asl Napoli 1, Verdoliva: la Campania sta facendo salti di qualità

Servizi Asl Napoli 1, Verdoliva: la Campania sta facendo salti di qualità

“Questo è uno studio, tra l’altro è uno studio molto approfondito dietro a un lavoro importante di Agena guidata dal presidente Coscioni, con metodo, con una raccolta puntuale di dati quindi non ritengo che sia una classifica, ma che sia uno spaccato reale di quella che è la situazione degli ospedali, dell’offerta sanitaria. Certo a noi serve perché ci fa capire come siamo messi rispetto agli altri e quindi sicuramente uno stimolo per poter mettere in campo delle azioni utili a migliorare sempre quello che riusciamo ad offrire ai nostri utenti”.

Queste le parole di Ciro Verdoliva, Direttore Generale Asl Na 1, intervenuto questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele sulla classifica pubblicata dal Corriere del Mezzogiorno dove Cardarelli, Ospedale dei Colli, Moscati e Azienda Ospedaliera di Benevento hanno fatto salti in avanti rispetto allo scorso anno, risalendo posti alti in classifica.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo del fascicolo sanitario elettronico partendo da zero ad ottobre 2022, sfiorando il 100% come regione Campania ed è un obiettivo che in quattro mesi è stato preso. Adesso sulle liste di attesa ma su tanti altri argomenti quindi la regione Campania veramente sta facendo dei grandissimi salti di qualità. Dobbiamo farli percepire in modo chiaro agli utenti e ai cittadini” spiega Verdoliva.

Per riascoltare l’intervista completa: