Premio Eccellenza Italiana, Lucidi (E-Novation): promuoviamo la cultura della vita
“Vi porto Mykonos e spero che facendo tutti questi bei nomi qualcuno si incuriosisce e vada a vedere che cosa fa la Fondazione E-Novation”
Esordisce così Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-Novation, che questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele ha presentato il Premio Eccellenza Italiana.
“Dunque noi promuoviamo la cultura della vita attraverso una serie di eventi, qualcuno di questi magari lo si sente, lo si conosce perché c’ha qualche annetto. Dacciamo da dieci anni il Premio Eccellenza Italiana che racconta l’Italia nel merito e del talento. Ecco noi a Mykonos andiamo perché diamo un riconoscimento a questi italiani che affermano su quest’isola, che è una perla del Mediterraneo, questo modello italiano di accoglienza nel turismo vale a dire che quando andiamo a mangiare in un ristorante italiano succede sempre qualcosa di particolarmente positivo perché ci sente a casa. Quando vai in un ristorante italiano nel mondo succede che diventa una sorta di ambasciata d’Italia. Per il buon gusto, per la bellezza e perché c’è una cura particolare perché probabilmente lo teniamo proprio nel DNA come italiani quello di essere particolarmente accoglienti”.
Per riascoltare l’intervista completa: