© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaConcorso Comune di Napoli, Assessore Baretta: al via le assunzioni dal 1° Giugno

Concorso Comune di Napoli, Assessore Baretta: al via le assunzioni dal 1° Giugno

Concorso Comune di Napoli, Assessore Baretta: al via le assunzioni dal 1° Giugno

“Abbiamo avuto un po’ di ritardo perché dovevamo calcolare l’aumento della TARI ma il mio obiettivo è scendere almeno a marzo per un quadro previsionale accettabile anche se bisognerebbe arrivare entro l’anno corrente, capisco che è difficile in generale, lo fanno pochissimi enti locali. Però già a marzo sarebbe come tutte le imprese un dato previsionale. Se lo fai a metà anno diventa un mezzo consuntivo e non è neanche corretto in termini di previsione. Quindi sì, è un obiettivo che abbiamo e sul quale stiamo lavorando. Però ci vuole un anche un aumento di personale, cosa che faremo perché stiamo aumentando il numero degli assunti, in queste settimane cominciamo ad assumere che siamo sotto organico clamorosamente, e ci vuole anche un po’ di organizzazione informatica, tutte cose sulle quali abbiamo finalmente messo le mani”.

Queste le parole di Pierpaolo Baretta, Assessore al Bilancio del Comune di Napoli, intervenuto questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele.

“Salvo una graduatoria che è quella dei tecnici perché lì, numero dei vincitori è inferiore al numero dei posti – spiega l’Assessore Baretta – per il resto, amministrativi e personale di servizio credo che nel giro di un paio di mesi, entrano tutte le le 800, 900, 1000 persone. Abbiamo bisogno di queste persone e quindi dal 1° di giugno si comincia”.

Per riascoltare l’intervista: