© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaPremio amARTI, vince Silvestrini. Le parole di Sannino e Andolfo

Premio amARTI, vince Silvestrini. Le parole di Sannino e Andolfo

Premio amARTI, vince Silvestrini. Le parole di Sannino e Andolfo

IAV Club (In Arte Vesuvio) organizza la prima edizione del Premio amARTI. Questa mattina a Barba&Capelli sono intervenuti Salvatore Sannino, Direttore Artistico e Angela Andolfo, Proprietaria IAV (In arte Vesuvio).

“Quest’anno è stata la prima edizione e ci siamo inventati la festa dell’arte. Abbiamo riunito numerosi artisti, pittori, espositori di ceramica, una casa editrice di libri e artisti di vario tipo per fare una tre giorni a via Nazario Sauro. Ci siamo inventati questo premio. Il premio delle arti, il premio del mare, la parola “amARTI”è un gioco su tutte queste cose, poiché siamo sul mare. Naturalmente il premio punta a valorizzare, a dare merito a chi ha lavorato a riscattare la città di Napoli e quest’anno obiettivamente Ivan Silvestrini se l’è meritato tutto con questa straordinaria regia di questa serie (Mare Fuori) che sta andando in tutto il mondo e che non solo segnala il malessere dei giovani a Napoli ma soprattutto la speranza di poter vedere qualche cosa, io che ho fatto l’operatore a Nisida so quanto siano importanti i segnali per un rilancio della vita dei più giovani” ha spiegato Sannino.

Angela Andolfo ha aggiunto: “Abbiamo voluto offrire alla città e non solo un un luogo dove potersi confronta creare, progettare e diffondere l’arte in ogni sua forma. Infatti il nostro polo al suo interno ospita una sala teatro un lounge bar/caffetteria, vari spazi per aule di laboratorio, ristoranti, e chi più ne ha più ne metta. In realtà quindi veramente si può fare si può fare di tutto. Però il l’importanza, l’obiettivo principale è quello di poter dare a tutti un luogo sicuro dove potersi incontrare un caffè letterario, confrontarsi in essere nuove idee perché no portarle avanti dare spazio anche magari alle persone mhm che non hanno la possibilità di potersi esibire su un vero palco”.

L’intervista completa: