Ospedale di Giugliano, dott. Vassetti: la terapia del dolore tratta il dolore cronico benigno
“L’ambulatorio della terapia del dolore dell’Ospedale di Giugliano è un punto di riferimento per la Regione Campania poichè ha funzione di hub, vuol dire che non insiste solo per i pazienti dell’area di Napoli 2 Nord ma è un punto di riferimento anche per le altre province della Campania, nello specifico Caserta e Benevento. L’hub della terapia del dolore di Giugliano è primo in Campania anche per l’erogazione di terapie di neurostimolazione”
Queste le parole dell’ Ing. Salvatore Flaminio, Responsabile per la Transizione al Digitale Asl Na2 Nord che insieme al Dr. Pietro Vassetti, Responsabile della terapia del dolore dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, è intervenuto a Barba&Capelli di Corrado Gabriele questa mattina.
“Ci mettiamo tanto perchè è necessario che sia così però la terapia del dolore non riguarda solo il paziente oncologico. Tratta il paziente affetto da dolore cronico benigno. Noi trattiamo per la maggior parte pazienti affetti da lombalgia, lombosciatalgia, gonalgia, cefalee, emicranie, quindi il nostro Centro tratta tutti i tipi di dolore, soprattutto il dolore cronico benigno. Non ci avvaliamo solo di terapie farmacologiche, ma attuiamo sui pazienti terapie all’avanguardia con radiofrequenza, per esempio, con la terapia rigenerativa con l’infiltrazione di cellule staminali, di piastrine. Trattiamo cefalee e emicranie con dei device all’avanguardia.” ha spiegato il Dott. Vassetti.
Per ascoltare l’intervista completa: