Incontro Meloni-Schlein, Rastrelli: il paese necessita di riforme di ordine costituzionale
“Negli ultimi 20 anni, l’Italia ha avuto 11 diversi governi che porta una instabilità istituzionale che non è tollerabile perchè ci indebolisce sui rapporti internazionali, ci penalizza sul fronte interno, perchè l’Italia da sempre ha una disperata necessità di riforme anche di ordine costituzionale”.
Le parole di Sergio Rastrelli, Senatore di Fratelli d’Italia, intervenuto questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91.
“Proprio il fortissimo radicamento culturale, ideologico delle leader in campo assicura la migliore delle possibili sintesi. Solo quando ci sono forti identità si può arrivare ad un confronto leale. Sul tema del presidenzialismo le posizioni sono molto distanti ed è anche possibile che nel tempo si riveleranno inconciliabili ma consento al dibattito pubblico di chiarire le rispettive prese d’atto. Il Centro Destra avrebbe potuto procedere senza curarsi delle voci di opposizione sulla strada già indicata nel nostro programma elettorale che è quella del presidenzialismo e quindi dell’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Ma le riforme costituzionali hanno un senso se sono ampiamente condivise dalle forze politiche.”
L’intervista completa: