“Ricomincio dalle storie” a San Giorgio a Cremano, Hutter: diffondere bellezza e gentilezza
Dal 12 al 14 maggio a San Giorgio a Cremano ci sarà un festival di storytelling per bambini e ragazzi a Villa Falanga. Ne abbiamo parlato questa mattina a Barba&Capelli con Viviana Hutter,-Direttrice Artistica dell’evento dal nome “Ricomincio dalle storie”.
“Tre giorni pienissimi di attività per bambini, ragazzi e anche adulti. È uno spin-off di “Ricomincio dai libri” e siamo alla seconda edizione. Il tema è “Oltre l’immaginazione”. La cosa bella è che si sono unite tantissime realtà campane in un’unico evento, parliamo di Teatro nel Baule, Storie a Manovella, Libreria Bottega delle Parole, ci sono autori, presentazioni, laboratori, c’è tantissimo da fare.”
“L’Officine della gentilezza – continua Hutter – parte dall’Associazione “Coltiviamo gentilezza” che ha l’obiettivo di diffondere pratiche buone e gentili nella società. Una sorta di officine in cui si lavora per diffondere gentilezza, per insegnare gentilezza ai bambini e ai ragazzi. Officina mette insieme tante realtà e associazione che vogliono contribuire a questo obiettivo. Attraverso le storie diffondere bellezza e gentilezza”.
L’intervento completo: