Amministrative a Pollena Trocchia, il sindaco uscente Esposito: portare a termine quello che abbiamo iniziato
Domenica 14 maggio si va al voto in alcuni comuni, tra questi anche quello di Pollena Trocchia. Questa mattina a Barba&Capelli, Corrado Gabriele e Antonio Menna hanno intervistato il sindaco uscente e ricandidato Carlo Esposito.
“I punti di forza del mio mandato – dice Esposito – sono l’azzeramento di due importanti contenziosi di due aree strategiche, la zona industriale e il piano di edilizia economica e popolare. Altri tre punti sono stati importanti: il progetto di rigenerazione urbana che interesserà tre zone del nostro paese, il palazzetto dello sport e l’avvio di un’attività di sperimentazione per la tariffazione per i rifiuti solidi urbani che premierà i virtuosi”.
“L’attività di tariffazione è un’attività sperimentale – spiega Esposito – avviata dall’A.T.O. Napoli 3 che ha individuato il Comune di Pollena Trocchia come Comune pilota all’interno del quale prenderemo il 20% delle famiglie e avvieremo questo processo di misurazione puntuale considerando che tutti i rifiuti verranno pesati sia in peso che in volume, attraverso la tessera sanitaria e nuovi sistemi di raccolta messi a disposizione dall’A.T.O. È una scommessa sulla quale crediamo moltissimo”.
“Cinque anni fa ho voluto puntare su questo Comune, alla fine abbiamo ottenuto grandi risultati ma molte cose non siamo riuscite ad avviarle. Mi ricandido perchè penso sia giusto portare a termine quello che abbiamo iniziato e in più perchè credo molto nelle potenzialità nella mia città che amo” conclude il sindaco uscente.
L’intervista completa: