© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSenza categoriaFiaccolata per Barbara Capovani, Boccia: è stata un esempio fino alla fine

Fiaccolata per Barbara Capovani, Boccia: è stata un esempio fino alla fine

Fiaccolata per Barbara Capovani, Boccia: è stata un esempio fino alla fine

“Dalla morte di Barbara Capovani siamo tutti molto coinvolti e partecipi. Non solo gli psichiatri ma gli operatori della salute mentale, tutti. Il nostro è un lavoro di equipe. Ma se noi non stiamo bene non possiamo passare benessere agli altri e in questo momento noi non stiamo bene. Io personalmente mi sono molto identificata con Barbara perchè donna, perchè dirigeva un ospedale ed io dirigo un’unità operativa di salute mentale e soprattutto perchè era una persona che non ha mai avuto paura di ciò che era la verità e la realtà. Barbara è stata un esempio fino alla fine”.

Queste le parole di Carla Boccia, Psichiatra e Psicoterapeuta, intervenuta questa mattina nel programma Barba&Capelli di Corrado Gabriele a proposito delle fiaccolate organizzate ieri in ricordo di Barbara Capovani, psichiatra uccisa da un suo ex paziente.

“Speriamo che al tavolo tecnico che il Governo ha istituito ci possa essere un’apertura e una condizione in cui vengano ascoltati gli operatori del territorio, chi in trincea lavora e chi, come Barbara, in trincea perde la vita.”

L’intervista completa: