© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaTerzo scudetto, De Giovanni: il Napoli ormai è una squadra di élite

Terzo scudetto, De Giovanni: il Napoli ormai è una squadra di élite

Terzo scudetto, De Giovanni: il Napoli ormai è una squadra di élite

“Il Reddito di Cittadinanza ci ha salvati dalla rivoluzione. Perchè durante la pandemia, se non ci fosse stato il RdC, avremmo visto gli assalti ai supermercati. Questo è un dato di fatto. Non sono mai stato favorevole al RdC senza adeguate misure di avviamento al mondo del lavoro, ma nel Sud del Paese tu qualcosa devi fare altrimenti del Paese te ne stai fregando, è questa la verità. Mi chiedo l’Europa cosa dirà di tutto questo.”

Le parole dello scrittore Maurizio de Giovanni che, questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele, ha commentato i fatti dell’attualità.

“Napoli è una capitale europea e la terza città del paese –  continua De Giovanni – Non basta più una festa bella per far dimenticare le problematiche che ci sono. Certamente la vittoria di questo scudetto è assolutamente univoca. Dimostra che l’impresa si può fare, si può fare con le idee, con la contestualizzazione e con grande presenza, e si può fare anche facendo un po’ a meno della città, perchè questa squadra ha preso un po’ le distanze dalla città. Questo scudetto arriva con un ritardo clamoroso ma il Napoli ormai è una squadra di élite”.

L’intervista completa: