© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaCaos trasporti dopo Napoli-Salernitana, De Gregorio: ore complicate su cui dobbiamo riflettere

Caos trasporti dopo Napoli-Salernitana, De Gregorio: ore complicate su cui dobbiamo riflettere

Caos trasporti dopo Napoli-Salernitana, De Gregorio: ore complicate su cui dobbiamo riflettere

“Ci sono stati problemi. C’è stata una domanda sulla linea Cumana, sulla Linea 2 di Trenitalia molto molto forte che ha tenuto un po’ di persone fuori che non sono riuscite ad entrare. C’è stata una folla sui treni esagerata che deve farci riflettere perchè ovviamente quando c’è tanta gente che deve prendere il treno, una folla immane, si pongono dei problemi di sicurezza. C’è stato l’intervento delle Forze dell’Ordine come promesso dalla Prefettura a Montesanto, come a Campi Flegrei. Sono state delle ore complicate. Direi che è andato tutto bene, però con dei problemi su cui dobbiamo riflettere perchè mettere tutto chiuso, pullman, traffico privato, e dire che tutti possono prendere le metropolitane o la cumana forse, prima di dirlo, io ci penserei. Non si può pensare di far circolare sui treni 200mila persone quando i treni tutti insieme normalmente ne portano 50mila. È una cosa matematica.”

È intervenuto così Umberto De Gregorio, Presidente Eav, questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91 a proposito della situazione trasporti a seguito della partita Napoli-Salernitana.

“La mia posizione personale – continua De Gregorio – che porterò oggi in Prefettura è che per la partita di giovedì che si gioca alle 20.45 e finisce alle 23.00 non credo che il problema si risolverà con il trasporto pubblico, nel senso che in quell’ora è tutto chiuso, scuole, uffici ecc.. . Il prolungamento orario secondo me si può evitare e ci sarebbero meno problemi di ordine pubblico se diciamo che tutti possono andare a festeggiare preferibilmente a piedi e sotto casa, che non riaprire tutte le metropolitane perchè avremmo a quel punto nello stesso momento un afflusso di persone tale che davvero potrebbero esserci problemi”.

Per ascoltare l’intervista completa: