Pd Campania, Misiani: mi dedicherò alla ripartenza del Partito Democratico di questa regione
“Sicuramente il mio è un impegno complesso. Dedicherò tutto il tempo necessario per far ripartire il Partito Democratico in una regione in cui governano tante amministrazioni” così questa mattina Antonio Misiani, Responsabile Sviluppo Economico, Finanze, Imprese e Infrastrutture del Pd nella segreteria nazionale di Elly Schlein, che è intervenuto a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91.
“Lo stato deve essere al fianco delle amministrazioni comunalin che sono in prima linea di fronte alla questione sociale – continua Misiani – Un tema che riguarda tutto il paese, perchè la povertà è aumentata negli ultimi 15 anni ma in Campania questo tema è particolarmente sentito. Il lavoro in Italia è diventato sempre più precario in particolare per i giovani e per le donne. Ma è anche l’opportunità per far ripartire la crescita e lo sviluppo rappresentato da Pnrr”.
“Siamo molto critici e molto preoccupati. Sul versante dell’emergenza migranti, il Governo la sta affrontando a chiacchiere, con la propaganda e facendo la faccia feroce. Nel frattempo gli sbarchi sono quadruplicati e il Governo non sa che pesci pigliare. Per quanto riguarda gli “ultimi”, il Governo una scelta l’ha fatta – ha detto ancora Misiani – con la legge di Bilancio per il 2023 ha tagliato del 20% le risorse contro la povertà. Il risultato è che ci sono molti meno soldi, quindi meno persone saranno aiutate con aiuti di importo più ridotto. Questo è un disastro. Ci batteremo, perchè è inaccettabile”.