Furti guardrail a Nord di Napoli, pesanti disagi alla viabilità: parlano Nardella e Chiariello
“Il sopralluogo nasce dall’esigenza di vederci chiaro in questa situazione, ci siamo recati in loco con il nostro comandante dei vigili urbani Del Gaudio e ci siamo resi conto che la situazione è decisamente drammatica.Parliamo di almeno 2 km di materiale rubato”. Queste le parole di Nicola Nardella, Presidente VIII Municipalità di Napoli, intervenuto questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91 sul tema del furto ai guardarail sull’Asse Perimetrale.
“Nelle more del ripristino delle rampe, i furti stanno aumentando.” continua Nardella.
Durante la trasmissione è intervenuto anche Biagio Chiariello, comandante della Polizia Municipale di Arzano: “Noi stiamo cercando con ogni utile sforzo di contenere il disagio che c’è ad Arzano. Tutto il traffico si sta riversando su un’arteria importante che è quella della Circumvallazione e della Rotonda di Arzano.”
“La competenza per quanto riguarda la viabilità dell’Asse Mediano – continua Chiariello -non sono della polizia locale, mentre la Circumvallazione sì. Si siamo coordinati con vari comandi, c’è chi ha qualche risorsa in più e ci sono comunque altri che non hanno uomini. E quindi non si riesce a gestire la problematica in maniera efficientissima”.
Nardella riprende: “Lì c’è una presenza dell’Esercito che si sta rivelando poco utile poichè è un posizionamento di natura statica. Probabilemente servirebbe un riposizionamento dinamico, dovrebbero muoversi lungo le rampe per intecettare chi smonta le rampe”.
L’intervista completa: