© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCamorra a Melito, Di Palma (Libera Campania): i grandi partiti devono vigilare e fare scelte di coraggio

Camorra a Melito, Di Palma (Libera Campania): i grandi partiti devono vigilare e fare scelte di coraggio

Camorra a Melito, Di Palma (Libera Campania): i grandi partiti devono vigilare e fare scelte di coraggio

“Ormai è un problema diffuso su tutta la cintura dell’area metropolitana della città di Napoli dove questo sistema, studiato dalla DDA di Napoli, di alleanze di clan produce un meccanismo a catena che riguarda l’infiltrazione proprio nelle amministrazioni pubbliche: appalti, risorse del Pnrr, cemento, rifiuti, sistemi di cooperazione sociale e dei servizi essenziali e scambi di voto politico-mafioso. La situazione fa rabbrividire dal punto di vista della qualità del personale politico nei nostri territori. Le grandi organizzazioni nazionali, come i partiti, devono vigilare e fare scelte di coraggio”.

Lo ha detto Mariano Di Palma, Referente di Libera Campania, questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91, commentando le ultime vicende che riguardano la città di Melito.

“C’è stato un periodo in cui alcune organizzazioni sociali e politiche hanno dovuto battersi perchè la mafia non fosse riconosciuta come un fatto di folklore o addiriturra inesistente – continua Di Palma – Adesso siamo in una fase completamente diversa. Il fatto di riconoscere le mafie come un male è diventato così diffuso che molte forze politiche dicono pubblicamente di contrastare il clan e poi con i clan continuano a farci affari”.

L’ìntervista completa: