Metropolitan all’asta, Borrelli: andavano difesi gli imprenditori
Sei sindaci hanno firmato un appello al Governo che chiede di non bloccare le regole della protezione sociale per i migranti e tocca anche il tema del reddito di cittadinanza.
“Nella foga di cancellare il Reddito di Cittadinanza – ha spiegato Francesco Emilio Borrelli, Deputato Europa Verde, questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele su Radioclub91- hanno cancellato anche le norme che prevedevano sanzioni e ripercussioni più gravi a chi aveva commesso degli illeciti prendendo proprio il RdC. Il rischio che corriamo è che non sia una visione diversa politicamente ma che ci sia una sorta di vendetta rispetto a chi l’aveva proposto per colpire elettoralmente chi ha messo in campo il Reddito di Cittadinanza”.
Sul cinema Metropolitan di Napoli che va all’asta, Borrelli ha commentato: “L’idea di molti imprenditori è quella di fare dei parcheggi, ma se distruggi tutto quello che è attrattivo per il turista non rimane niente di interessante in determinati territori. Al Metropolitan volevano farci o una sala bingo o un garage, noi ci siamo opposti e ci sarebbe un vincolo che però non è stato ancora emesso formalmente. Non a caso la Banca San Paolo si è affrettata a fare un bando con una base d’asta di 2 milioni e mezzo di euro. La mia preoccupazione è che ci sono alcuni che hanno già detto come vorrebbero aggirare il vincolo, lasciando una sala cinematografica ma in realtà facendo poi altro”.
“Il cinema Metropolitan – ha concluso Borrelli – è l’unica multisala in Europa al centro della città di quella grandezza. Andrebbe difeso, andavano difesi gli imprenditori”.
L’intervista completa: