© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteConvegno ANMCO a Pozzuoli, professor Sibilio: l’obiettivo di questi incontri è la prevenzione

Convegno ANMCO a Pozzuoli, professor Sibilio: l’obiettivo di questi incontri è la prevenzione

Convegno ANMCO a Pozzuoli, professor Sibilio: l’obiettivo di questi incontri è la prevenzione

All’ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli nei giorni scorsi si è svolto un importante update di ANMCO sulla cardiologia.

“Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di mortalità nei paesi industrializzati. è stato un forte momento di confronto scientifico e sociale”. è intervenuto così, questa mattina a Barba&Capelli su Radioclub91, l’Ing. Salvatore Flaminio,  Responsabile Transizione al Digitale Asl Na2 Nord. Con lui anche il Professor Gerolamo Sibilio, Referente Regionale ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) che ha aggiunto: “è stato un incontro importante tra grossi professionisti. A tre anni dall’inizio della pandemia, la sfida per un cardiologo era recuperare il tempo perduto, facilitando le modalità di intervento per un infarto e facendo interagire le strutture ospedaliere con ospedali, come il S. Maria delle Grazie, che hanno grandi possibilità tecnologiche.”

“Siamo molto bravi a curare un infarto – continua Sibilio – ma la mortalità rimane alta. L’obiettivo di questi incontri è sicuramente badare alla prevenzione di questi eventi cardiovascolari”

Di seguito, l’intervista completa: