© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaJe, il nuovo album di Franco Ricciardi

Je, il nuovo album di Franco Ricciardi

Je, il nuovo album di Franco Ricciardi

A Barba&Capelli su Radio Club 91 stamattina è stato presentato “Je” il nuovo album di Franco Ricciardi, già disponibile  in tutti i formati e sugli store digitali. E’ il ritorno del Re del crossover napoletano, che negli ultimi anni ha incamerato successi su successi sulla scala nazionale che lo hanno incoronato come uno degli esponenti napoletani più importanti della scena musicale. Dieci tracce con l’inconfondibile sound che è ormai un marchio di fabbrica e la voce graffiante capace di riscaldare cuori e far ballare corpo e animo. Otto inediti a cui si aggiungono “Puortame a mare” e “O’SSaje”, con la scelta del singolo che trainerà il disco che prende il nome dell’album “Je”,

Per me questo disco rappresenta la maturità, la consapevolezza e la bellezza del mio percorso artistico – spiega Ricciardi – chi mi conosce sa che sono sempre stato in continua evoluzione, alla ricerca del nuovo. Qualcuno pensava che stessi alla ricerca di un genere, invece si sono resi conto che è proprio quello il mio genere, la ricerca permanente. L’anello di congiunzione sono io, ed appunto “Je” è il mio disco. Il disco racconta me e il mio percorso, tra avversità e cose belle, ed alla fine – come si vede dal video- mi sono trovato tante persone accanto”.

Capace di far innamorare il pubblico passando dalle colonne sonore delle fiction di successo internazionale come “Gomorra” fino alla sigla di “Domenica In”, Franco Ricciardi è diventato un idolo per più di una generazione con un pubblico vastissimo capace di spaziare tra generi e preferenze. Un monumento alle radici capace di essere sempre innovativo nei suoni e negli arrangiamenti, “Je” è il coronamento di tre decenni di carriera artistica del due volta David di Donatello che nel 2023 si cimenterà nello spettacolo più importante della carriera, quello allo stadio “Maradona” il 10 giugno del prossimo anno.

Di seguito il link dell’ intervista integrale realizzata da Corrado Gabriele