© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaCOLDPLAY Giugno 2023: bagarini e biglietti falsi ma non solo a Napoli.

COLDPLAY Giugno 2023: bagarini e biglietti falsi ma non solo a Napoli.

COLDPLAY Giugno 2023: bagarini e biglietti falsi ma non solo a Napoli.

A Giugno prossimo nel 2023 a Napoli tornano i grandi eventi di musica internazionale e in particolare torna a riempirsi lo Stadio Diego Armando Maradona della voglia di cantare e di saltare di decine di migliaia di spettatori. Fuorigrotta sarà teatro di ben due delle 5 date italiane dei Coldplay, le città e gli stadi scelti per il tour italiano del 2023 sono infatti Napoli il 21 e il 22 Giugno e poi San Siro a Milano con tre date 25, 26 e 28 Giugno.

Abbiamo chiesto a Lidia Grizzuti di CONCERTERIA, la storica sede di promozione e vendita a Napoli di biglietti per concerti, spettacoli e teatri, come sono andate le prevendite e come si sono organizzati per gestire l’afflusso di fan dei Coldplay?

Le vendita sono andate bene, siamo riusciti ad accontentare parecchi clienti che erano in fila da prima dell’alba. Fortunatamente i nostri clienti sono molto organizzati e ogni ora facevano l’appello e confermavano la loro posizione in lista. E’ stato bello vederli in fila, ordinati e sorridenti

Da quali città e Paesi sono arrivate maggiormente le richieste?

Le richieste sono arrivate soprattutto da Napoli e dalla Campania; gli utenti di altre città o dall’estero comprano abitualmente on line per questi eventi così richiesti. Aldilà di tutto le persone in fila erano tantissime e sarebbe stato impossibile soddisfare le richieste a distanza

Come e se ci si può ancora procurare biglietti?

I biglietti sono tutti terminati dal 25 agosto, non è più possibile trovarli nei punti vendita fisici e online.

Quindi inutile avventurarsi alla ricerca di biglietti, da questo punto di vista secondo te il fenomeno del bagarinaggio è escluso o si deve temere una presenza di illegalità allo Stadio Maradona?

Il fenomeno del bagarinaggio, purtroppo non è assolutamente escluso. Molti biglietti sono già in vendita sul mercato parallelo, alimentato da chi pagherebbe e paga qualsiasi cifra per poter accaparrarsi un biglietto, ma bisogna stare attenti. Al di la delle cifre altissime, spesso ci si imbatte in biglietti falsi. E non è un fenomeno napoletano. in tutto il mondo ormai è una pratica diffusissima. Molti clienti, spesso, non conoscono neanche la differenza tra biglietterie autorizzate e non, tanto che è molto frequente che ci chiedano conferme sulla loro attendibilità.

Quale la richiesta più particolare a cui avete dovuto rispondere?

Il front office è sempre un lavoro divertente e, spesso, con le battute dei clienti riusciamo a lenire un po’ la tensione delle file. La più particolare per questo concerto è stata la richiesta di riservare dei posti vicini, dai quali si potesse anche essere ripresi dai droni dei Coldplay, per poter permettere una dichiarazione d’amore e di matrimonio. Tre ragazze hanno fatto la fila sotto il sole per poter essere certe di acquistare i biglietti giusti.

CONCERTERIA, info 081.7611221 – Via Michelangelo Schipa, 15, 80122 Napoli NA www.concerteria.it