© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSenza categoria50 anni di umanità: gli auguri di Medici Senza Frontiere

50 anni di umanità: gli auguri di Medici Senza Frontiere

50 anni di umanità: gli auguri di Medici Senza Frontiere

gentili lettori,
sono Stefano di Carlo, nuovo Direttore Generale di MSF Italia. È un piacere conoscervi in questa occasione: la fine di un anno decisivo per la famiglia MSF, quello dei nostri 50 anni. Scrivervi è come parlare a una persona cara perché MSF è il nostro legame invisibile, che ci fa sentire più vicini. In un video abbiamo racchiuso molti luoghi e volti di chi siamo riusciti ad aiutare in questi mesi grazie a tutti i nostri sostenitori.

Questo è stato un anno molto concitato a causa delle emergenze umanitarie ad Haiti e in Afghanistan, oltre all’impegno contro la pandemia di Covid-19 in moltissimi paesi. Un forte ricordo mi lega ad Haiti, dove ho svolto una delle mie prime missioni nel 2008. Lavoravo come logista in un ospedale per le cure di madri e bambini, una delle esperienze più significative della mia vita. Oggi i miei colleghi lì continuano a curare le persone dopo l’ultimo devastante terremoto di agosto, che ha distrutto anche parte dei nostri progetti. Le stesse energie le stiamo impiegando anche in tanti altri paesi, come l’Afghanistan, dove rimaniamo per assistere le migliaia di donne, uomini e bambini che continuano ad arrivare nei nostri 5 ospedali.

Sono passati 50 anni dalla nostra nascita ed affrontare il futuro è possibile solo grazie ai tanti donatori. Da gennaio affrontiamo un nuovo anno, con l’obiettivo di continuare a salvare vite e portare cure, oltre ogni ostacolo e indifferenza. Per continuare a farlo, oggi e domani, abbiamo ancora bisogno di voi.

Grazie per accompagnarci nel nuovo anno!

Un caro saluto e tanti auguri per un sereno nuovo anno!

Stefano Di Carlo, Direttore Generale MSF

Stefano Di Carlo
Direttore Generale
Medici Senza Frontiere

 

https://youtu.be/fbEEPivYZTQ