© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaUna campagna di sensibilizzazione contro l’uso e il porto d’armi

Una campagna di sensibilizzazione contro l’uso e il porto d’armi

Una campagna di sensibilizzazione contro l’uso e il porto d’armi

Ricordando Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro

Venerdì 17 dicembre alle ore 11:00 nell’aula grande dell’Università degli studi di Napoli Partenope (Via Acton 38) ci sarà un “Memorial in ricordo di Giuseppe Fusella” il 26enne studente dell’Università Partenope brutalmente assassinato, insieme con il suo amico Tullio Pagliara, da un atto di scellerata violenza scatenato da un uomo a Portici lo scorso ottobre.
Due bravi ragazzi che avevano perso la strada di casa e che vengono scambiati per ladri da un uomo che ritiene di doverli allontanare dalla sua proprietà puntando un’arma che deteneva legalmente per ragioni sportive.
Questa storia apre una voragine di senso e domani mattina in Barba&Capelli, il programma radiofonico di Corrado Gabriele aderiamo e sosteniamo la campagna di sensibilizzazione contro il rilascio di porto d’armi da fuoco non sistematicamente monitorati.

Monitoraggio delle licenze di porto d’armi da fuoco perché al (presunto) omicida dopo altri episodi di uso improprio delle armi non era stato fatto alcun controllo.
La richiesta della famiglia e di noi tutti è che presto la magistratura faccia luce sulle gravissime responsabilità dell’omicida.
Ne parleró domattina 13 dicembre in diretta con Maria Luisa Iavarone e Antonio Menna alle ore 8:25 su Radio Crc.