© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCultura Napodano: ‘Ti regalo una storia’, la nostra iniziativa per i bambini del Pausillipon  

 Napodano: ‘Ti regalo una storia’, la nostra iniziativa per i bambini del Pausillipon  

 Napodano: ‘Ti regalo una storia’, la nostra iniziativa per i bambini del Pausillipon  

Ieri mattina a Barba&Capelli, trasmissione in onda su Radio CRC, in occasione della giornata internazionale dell’infanzia è intervenuta, Imma Napodano, titolare di ‘Bibì-la libreria dei ragazzi‘. Napodano ha, perciò, presentato la sua iniziativa:“Domani lanceremo la nostra iniziativa “Ti regalo una storia”. Negli anni scorsi abbiamo sostenuto il diritto alle storie, chiedendo di partecipare alla donazione di una storia dell’ospedale Pausillipon così che a Natale possano ricevere un dono. I libri in avanzo resteranno poi nei reparti dell’ospedale a disposizione dei bambini”.

Napodano ha, perciò, ricordato quello che è il ruolo pedagogico e salutare dei libri nei bambini. Fin dai primi istanti di vita è, infatti, importante iniziare i bambini alla cultura. Nei primi anni, infatti,  ricorda che: “si attiva la meraviglia e la relazione di un adulto che ti regalano una storia. Investiamo nei primi mille giorni di vita di un bambino perché è lì che parte tutto”.

In conclusione Napodano ha aggiunto: “ci dichiariamo come una libreria dedicata ai bambini e ai ragazzi, in realtà in questo mondo si trovano gioie anche per gli adulti. Ci potete aggiungere anche sui canali social o anche tramite e-mail. La libreria per ogni tre libri donati dal pubblico ne aggiungerà un altro”.