© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaEdoardo Cosenza, assessore: o si rilancia Napoli o ci dimettiamo tutti

Edoardo Cosenza, assessore: o si rilancia Napoli o ci dimettiamo tutti

Edoardo Cosenza, assessore: o si rilancia Napoli o ci dimettiamo tutti

“Abbiamo incontrato i manager dei più grandi fondi di investimenti del mondo. C’è un interesse su Napoli incredibile. Sembra quasi che non si aspettasse altro. Noi accogliamo con grande favore queste iniziative. Il progetto extra moenia lo conoscevo bene. Conosco la solidità degli imprenditori. Ci vuole un mix delle varie componenti. Anche De Luca vuole fare grandi investimenti, così come il gruppo delle Ferrovie dello stato. La regia è del Comune. La moneta spetterà a noi. Coordineremo le iniziative per il rilancio della città”. Così Edoardo Cosenza assessore alle infrastrutture e ai trasporti della città di Napoli a Barba&Capelli, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC.

Cosenza ha, poi, proseguito: “io la giornalista l’ho incontrata. Ha detto che il polo di San Giovanni di cui ci siamo interessati io e Manfredi è un’eccellenza mondiale. Napoli è stata una grande capitale, ma non possiamo nascondere i difetti sotto al tappeto. In questo articolo ci sono anche positive. Giusta la difesa di Napoli, ma serve pragmatismo”.

Cosenza: Manfredi è un Osimhen. la squadra è forte e compatta.

“Il vero tema è la legge di bilancio nazionale. Manfredi è stato molto chiaro: o si dà la possibilità a Napoli di non avere il dissesto o ci dimettiamo tutti quanti”, ha, così, proseguito l’assessore alle infrastrutture.

Su Bagnoli, infine: “iniziamo a vedere, utilizzando termini ingegneristici, ‘invarianti’, cioè indipendentemente le cose da fare sulla grande progettazione di Bagnoli. Ci sono alcune aree come Lido Pola e l’ex Nato da riqualificare. Dobbiamo riprendere i progetti. È paradossale che tutti puntiamo su Napoli est e non su Bagnoli dove è tutto libero”.