© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaNappi (Lega): “Opposizione responsabile a Manfredi. Salvini presto a Napoli”

Nappi (Lega): “Opposizione responsabile a Manfredi. Salvini presto a Napoli”

Nappi (Lega): “Opposizione responsabile a Manfredi. Salvini presto a Napoli”

“La Lega, primo partito d’Italia, continua a costruire un percorso che attrae la società civile anche sul nostro territorio. Siamo pronti, dal nostro campo, a dare il contributo necessario per il rilancio di Napoli. Fare opposizione vuol dire offrire anche proposte”. 

Così Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli, intervenendo questa mattina a Barba&Capelli, programma di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, a proposito del rapporto con la Giunta Manfredi.

Va da sé” ha proseguito Nappi  “che l’opposizione deve essere netta ed indiscutibile. Dall’altro lato, però, c’è oggettivamente la necessità di far ripartire Napoli, dopo i dieci anni di immobilismo targati De Magistris su ogni versante, dalle politiche sociali, passando per il turismo e lo sviluppo. Questo è il tempo in cui bisogna provare a mettersi intorno ad un tavolo per il bene della città, ascoltando tutti, questa la strada che va intrapresa, e non quella dell’uomo solo al comando e della chiusura a priori nei confronti delle altrui proposte, che contestiamo a De Luca”.

Nappi ha, poi, sottolineato: “Contribuire affinché Napoli esca dalla drammatica situazione in cui versa è una necessità. Relativamente alla questione del mostruoso debito che affligge il Comune, da tempo abbiamo proposto l’idea di un finanziamento che abbia in garanzia il patrimonio immobiliare della città senza svendite, affidandone la gestione a Cassa Depositi e Prestiti. L’unico modo, riteniamo, per evitare di mettere le mani nelle tasche dei cittadini, come è avvenuto per il SalvaRoma. C’è tutta la volontà della Lega di voler dare una mano alla nostra meravigliosa città e farla ripartire”.

Su una visita di Salvini a Napoli, infine, Nappi ha promesso: “Verrà al più presto”.

Giovanni Ruoppo