© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaAlessandra Clemente: finalmente domani primo confronto con Manfredi

Alessandra Clemente: finalmente domani primo confronto con Manfredi

Clemente

Alessandra Clemente: finalmente domani primo confronto con Manfredi

“Sarà una giornata carica di emozione e consapevolezza. Il consiglio comunale dovrà essere centrale nel prossimi anni così come l’attività di opposizione, confronto, trasparenza che solo l’organo democratico massimo della città può e deve garantire ai napoletani. Porterò la conoscenza della macchina amministrativa e la voce delle forze politiche della coalizione che mi ha sostenuta e delle migliaia di persone, che ho incontrato in questi anni e in campagna elettorale”. Così Alessandra Clemente, consigliere comunale, a Barba&Capelli, trasmissione in onda su Radio CRC.

La Clemente ha, poi, proseguito: “ho la consapevolezza di un enorme lavoro da fare, dati i messaggi del primo mese del sindaco Manfredi. Non mancheranno da parte mia proposte ed idee, ma su certe cose dovrà essere fatta una decisa opposizione, affinché non vengano fatti passi indietro. Penso ai provvedimenti dell’annunciata stagione di privatizzazione dei servizi pubblici: acqua pubblica, trasporti etc”.

Clemente ha espresso preoccupazione circa la possibile mancata attuazione del ‘Patto per Napoli’

“Sono determinata, la vita delle persone deve essere la pagina reale che noi dobbiamo trattare in consiglio comunale. Politica non come privilegio ma come progetto per rendere la vita delle persone e dei nostri quartieri migliori grazie a servizi pubblici di qualità. C’è un altro aspetto sul quale vigilare e far sì che accada: quella promessa elettorale che noi abbiamo commentato a suo tempo, il Patto Per Napoli”.

Clemente si è, perciò, detta preoccupata della mancanza di attenzione da parte del governo: “Oggi che abbiamo un sindaco, che espressione di quegli stessi partiti che governano a Roma con Draghi e che ha vinto proprio per quella promessa. Sono molto preoccupata perché Manfredi dice che è pronto a lasciare perché dei 5 miliardi promessi per Napoli, non si é vista neanche l’ombra, nel progetto di legge di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri. E invece cosa abbiamo visto? Un provvedimento nazionale che triplica gli stipendi di sindaci e assessori. Questo stride con la vita reale”.

Sul confronto con il sindaco in Comune, la Clemente ha concluso: “Finalmente domani nel mio ruolo politico potrò confrontarmi con il sindaco Manfredi, cosa che non ho potuto fare in campagna elettorale, perché lui si è sottratto. Una scelta lontana dalla cultura politica nella quale credo del dialogo e del confronto”.

Giovanni Ruoppo