© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaLanzotti (Azzurri per Napoli): serve aiuto da Roma. Coalizione Manfredi granitica

Lanzotti (Azzurri per Napoli): serve aiuto da Roma. Coalizione Manfredi granitica

Lanzotti (Azzurri per Napoli): serve aiuto da Roma. Coalizione Manfredi granitica

“Noi siamo liberisti e pensiamo che se la coalizione decide di parlare di questi temi, questo non può che far bene. Ora tocca a Manfredi. Certo non si va da nessuna parte se non abbiamo fantasia, coraggio e se Roma non rispetta la parola data. Ci è stato riconosciuto di essere arrivati come prima lista dopo quelle più famose. Noi intendiamo allargare la nostra prospettiva. Poi se Italia Viva vuole lavorare ad un progetto identitario a livello nazionale, saremo insieme. I rapporti sono buoni e crediamo che Italia Viva abbia lo stesso interesse. Stiamo ragionando seriamente con altri centristi per poter fare un gruppo estremamente rappresentativo. Non mi sembra corretto comunicarlo prima, ma crediamo di fare un gruppo competitivo con i principali gruppi che sostengono Manfredi”.  Lo ha dichiarato Stanislao Lanzotti, promoter della lista Azzurri Per Napoli a Barba&Capelli, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC.

Su Massimo Pepe, Lanzotti ha aggiunto: “Tutti i forzisti sono ben accetti. Massimo Pepe è un giovane politico, già candidato 5 anni fa con grande aspirazione. Lui è un forzista e tutti i forzisti sono i benvenuti. Noi veniamo dalla cultura liberale e popolare. Noi ci ispiriamo a quei valori e a quelle idee e non lo rinneghiamo”.

Lanzotti ha, inoltre, ribadito il suo appoggio a Manfredi nel consiglio comunale: “Napoli aveva bisogno di un campo largo. In un condominio bisogna rispettare le regole e discutere. Io sono convinto che, salvo qualche mela marcia, questa coalizione sarà granitica. Ci sarà bisogno, però, dell’aiuto del governo centrale”.

Giovanni Ruoppo