© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaRuotolo (gruppo misto): “Whirlpool ad ore sarà convocato un tavolo tra sindacati e governo”

Ruotolo (gruppo misto): “Whirlpool ad ore sarà convocato un tavolo tra sindacati e governo”

Ruotolo (gruppo misto): “Whirlpool ad ore sarà convocato un tavolo tra sindacati e governo”

“Per Whirlpool anche in queste ore sto interloquendo col Ministero del lavoro. Da quel che ho capito ad ore dovrebbe essere convocato questo tavolo con la presenza dei ministri Giorgetti e Orlando. I tempi si avvicinano. Credo e mi auguro, sono notizie del mio lavoro dietro le quinte, che tra poco dovrebbero essere convocati i sindacati”. Lo ha dichiarato il senatore del Gruppo Misto, intervenendo in diretta nella trasmissione Barba&Capelli, di Corrado Gabriele, in onda su Radio CRC.

Sull’inchiesta di Fanpage, relativa ad un migrante che aveva ricevuto insulti dal proprio datore di lavoro, Ruotolo ha poi aggiunto: “è un audio sconvolgente, soprattutto, per noi napoletani. Napoli è la città dell’inclusioni. Tra l’altro devo dire che questo lavoratore è stato coraggioso a denunciare, perché non è facile vivere in queste situazioni di precariato. Il tema della protezione dei testimoni lo stiamo affrontando. Che tutela chi decide denunciare sfruttamento, caporalato e schiavitù. È chiaro che in questa cornice poi sono sempre gli immigrati quelli più fragili.”

Su Legia Varsavia-Napoli di ieri sera, il senatore Ruotolo, grande tifoso degli azzurri, ha, infine, concluso auspicando un ritorno dei tifosi allo stadio: “ ieri abbiamo visto tutti la partita. Ad un certo punto hanno inquadrato il settore del pubblico di casa, dove si vede un signore che guarda alle spalle del campo e garantisce la sicurezza del tifo. Credo sia arrivato il momento di far tornare i tifosi allo stadio”.

Fonte immagine in evidenza: Facebook

Giovanni Ruoppo

Tags