Don Giuliano (san Giovanni Maggiore): gli abitanti del centro dormono con cuffie anti-rumore
In diretta a Barba&Capelli in onda su Radio CRC è intervenuto Padre Salvatore Giuliano, parroco della chiesa San Giovanni Maggiore, che ha denunciato alcuni problemi relativi alla movida selvaggia del centro storico, chiedendo un aiuto alle istituzioni: “Concordo con Gennaro Matino. Io assisto continuamente sotto casa a largo san Giovanni Maggiore, dove si accatasta una movida selvaggi, a spettacoli raccapriccianti. Noi abbiamo davvero tanta speranza in questa nuova giunta”.
Don Giuliano ha, inoltre, concordato con le parole dell’assessore Armato, intervenuta ai microfoni di Barba&Capelli: “c’è grande apprezzamento per le parole dell’assessore Armato. Noi chiediamo interventi in alcune zone del centro storico che sono state completamente deputate ad una movida che è diventata davvero selvaggia. La gente che abita nel quartiere del mare è davvero disperata”.
Don Salvatore ha, infine, posto l’attenzione come il sovraffollamento del centro storico rappresenti anche problema per la quiete pubblica. I cittadini, infatti, sarebbero disperati per gli schiamazzi presenti nelle ore notturne: “ci sono persone che dormono con le cuffie che utilizzano gli operai. Quella zona è diventata dei locali notturni. Oggi, è una zona disabitata. I posti auto sono stati dati ai commercianti per i tavolini”.
Giovanni Ruoppo