© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaAutorino (a.d. Contrader): vi racconto Contrader, un’orgoglio tutto campano

Autorino (a.d. Contrader): vi racconto Contrader, un’orgoglio tutto campano

Autorino (a.d. Contrader): vi racconto Contrader, un’orgoglio tutto campano

In diretta a Barba&Capelli, trasmissione in onda su Radio CRC è intervenuto Sabatino Autorino, amministratore delegato dell’azienda Contrader, che si occupa di nuove tecnologie wearable: “noi siamo una società di ingegneria informatica e seguiamo tanti progetti. Siamo alla ricerca costante e tenace di giovani talenti da inserire all’interno delle nostre attività. Quello che ci contraddistingue dal resto delle aziende è che abbiamo una grossa capacità di investire su giovani talenti. Si tratta di progetti molto complessi legati alle ultime tecnologie e all’intelligenza artificiale. Si tratta di una sfida non facile che, però, ci rende protagonisti in questo momento“.

Un’azienda Contrader, cresciuta tantissimo durante la pandemia tanto vantare collaborazioni con importanti club di serie A anche all’impiego di tecnologie nuove, in grado di segnalare eventuali difetti fisici dell’atleta, in grado di inficiarne in qualche modo la resa delle sue prestazioni. Per ora, ha avvertito Autorino, la concentrazione è sul calcio, ma l’intenzione dell’azienda, sotto questo punto di vista, è quella di estendere i propri prodotti anche ad altri sport: “Siamo stati in grado di sviluppare tra i primi una rete sensoristica wearable, quindi dispositivi indossabili.  In questo momento siamo concentrati molto sul calcio, ma non chiudiamo la porta ad altri sport. Siamo in grado di monitorare una serie di parametri fisici quali elettrocardiogramma, risposte galvaniche della pelle, carico interno, carico esterno che legate fra di loro che riescono a fotografare lo stato attuale dell’atleta e a migliorare in questo modo il più possibile le performance dell’atleta. Stiamo collaborando anche con società di serie A importanti come l’Empoli, ma anche di lega Pro come il Pescara e l’Olbia“.

Contrader oltre che presentarsi come una società seria, dunque,  ha anche ambiziosi progetti di crescita e vuole continuare ad investire sul territorio campano. Proprio per questo, come affermato da Autorino, l’azienda è in cerca di giovani talenti: ” Per chi volesse entrare a far parte della nostra squadra può andare sul nostro sito web  nella categoria preposta. L’invito è rivolto a chiunque volesse divertirsi e cimentarsi con le nuove tecnologie”.

Giovanni Ruoppo