© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaBus EAV precipita. Nessun ferito

Bus EAV precipita. Nessun ferito

Bus EAV precipita. Nessun ferito

Un bus dell’EAV è caduto in un avallamento. Fortunatamente  non erano presenti turisti a bordo.

L’incidente sarebbe avvenuto ieri intorno alle 14,00 ,quando Il bus EAV, dal quale poco tempo prima era sceso un gruppo di turisti per visitare il Gran Cono, parcheggiato in discesa, avrebbe lentamente iniziato a scendere all’indietro.  L’autista avrebbe cercato di intervenire. Tuttavia,il mezzo avrebbe sfondato il guardrail, cadendo in una scarpata.

Fortunatamente l’autista, unica persona a bordo, risulterebbe illeso. Come riportato dai colleghi de Il Mattino, sarebbe riuscito, infatti a salvarsi saltando fuori dal mezzo. Il bus EAV è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto sono giunti, inoltre, gli uomini della polizia municipale che hanno fin da subito messo in sicurezza la zona.

In settimana il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio, era intervenuto ai nostri microfoni ribadendo l’esigenza di un rinnovo per quel che concerne le infrastrutture ( treni, gallerie etc): “è come ristrutturare il proprio appartamento mentre ci vivi. Sto parlando non della sede, ma della struttura ferroviaria. Le gallerie vanno rifatte, senza chiuderle come fatto con la Galleria Vittoria. Noi avevamo già fatto la gara con Stadler per questi nuovi treni. Abbiamo rinunciato al prestito e francamente ci fa più comodo”.  Auspicando, in tal senso, l’importanza di una collaborazione con lo Stato, aveva, perciò, espresso fiducia nei confronti del PNRR: ” non più prestito, ma finanziamento dello Stato che ci serviranno per comprare quaranta nuovi treni. Infrastrutture e assunzioni, abbiamo una prospettiva migliore, ma ci sarà da soffrire perché, come ho detto, dovremo lavorare con i lavori in corsi”.

Giovanni Ruoppo