© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaPalazzo Reale: una notte di fascino e record record!

Palazzo Reale: una notte di fascino e record record!

Palazzo Reale: una notte di fascino e record record!

Notte di fascino e di eleganza quella del 30 ottobre, che ha visto coinvolto il Palazzo Reale di Napoli in una splendida iniziativa. La Reggia di re Carlo ha, infatti, aperto i suoi cancelli per una visita notturna ( dalle 20,00 alle 23,00).

Si è trattato di un vero e proprio viaggio nella storia. Le luci accese nei saloni hanno offerto un’atmosfera suggestiva. Quasi si trattasse di un galà di un’epoca lontana, un sogno dal quale si era destati solo alla fine del visita.

Un tuffo nel passato per visitatori non solo per il fascino che il Palazzo Reale con i suoi secoli di storia, la sua scalinata bianca, i suoi marmi barocchi è in grado ispirare in chi la osserva, ma anche per il numero di partecipanti ( da epoca pre-covid) che l’iniziativa ha coinvolto. Un’attrazione favorita anche dai prezzi bassi (circa due euro) che hanno certamente agevolato e invogliato i visitatori.

Soddisfazione da parte dello stesso staff del Palazzo Reale che con un post sulla sua pagina social ha espresso tutto il suo entusiasmo : “molto apprezzata l’apertura straordinaria serale di Palazzo Reale, con biglietto speciale di 2 euro. Siete stati veramente tanti stasera, un solo grande grazie”.

 

Un evento, questo del Palazzo Reale di Napoli, che conferma il rilancio di un comparto, come quello turistico, in continua crescita nella nostra regione. Dopo il buio del 2020, il settore sembra essere tornato ai livelli pre-pandemici. Stanze occupate per il 90% per il ponte di Ognissanti.

Insomma una bella premessa in vista della stagione natalizia, che si preannuncia completamente diversa rispetto a quella passata.

Nella speranza che la situazione riguardante i contagi migliori, o quantomeno resti stabile, Napoli sembra ripartire da dove era rimasta, dal turismo, settore di cui l’ex capitale del regno delle Due Sicilie indiscussa leader sia per prestigio che per fascino.

Fonte immagine: Campania arte card

Giovanni Ruoppo