© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaLUCARELLI: «ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI? SUCCESSO SCHIACCIANTE»

LUCARELLI: «ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI? SUCCESSO SCHIACCIANTE»

LUCARELLI: «ELEZIONI ORDINE DEI GIORNALISTI? SUCCESSO SCHIACCIANTE»

Il giornalista, Ottavio Lucarelli, ha così commentato le ultime elezioni dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Campania, di cui è stato grande protagonista.

In diretta a Barba&Capelli, trasmissione in onda su Radio CRC con Corrado Gabriele e Antonio Menna, è intervenuto Ottavio Lucarelli, giornalista. “Per quanto riguarda il nostro movimento unitario dei giornalisti. Abbiamo avuto un successo schiacciante. Noi abbiamo eletto Carlo Verna e Antonio Sasso. Abbiamo eletto tre consiglieri su sei. Ora restano da eleggere altri tre consiglieri regionali. C’è stata una grande partecipazione sul voto online e sul voto in presenza”. Questo il suo commento riguardo i risultati delle elezioni che lo hanno visto eletto per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Lucarelli ha poi parlato della nuova giunta del comune di Napoli e dello stop riguardante il patto per Napoli: «per quanto riguarda i primi passi della campagna elettorale a me colpivano i manifesti della campagna elettorale e c’era scritto “ricominciamo da”. Pensavo c’è tanto da cui ricominciare. C’è il tema dei giovani e della violenza. L’altro tema è che finalmente ci sarà un’importante collaborazione tra regione e comune. Per quanto riguarda Draghi, bisogna verificare una serie di cose che forse sono state annunciate in maniera un po’ troppo sbrigativa. Credo che, però, il rapporto tra comune e governo sarà più tranquillo».

Lucarelli ha concluso parlando del futuro dei giovani, sempre più appassionati al mondo giornalistico: «la cosa che trovo importante è che la professione è che nonostante le grandi difficoltà, come il gran numero di di disoccupati, continua ad attrarre i giovani. Ci auguriamo che la ripresa economica coinvolga anche il mondo dell’informazione».

Fonte immagini in evidenza: ilnapolista

Tags