© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaFURORE: M5S: L’EUROPROGETTAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA

FURORE: M5S: L’EUROPROGETTAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA

FURORE: M5S: L’EUROPROGETTAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA

MARIO FURORE: M5S: EUROPROGETTAZIONE STRUMENTO PER LA QUALITA’ DELLA VITA.

A Barba&Capelli,la trasmissione radiofonica di Corrado Gabriele in onda tutte le mattine su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Mario Furore Europarlamentare del M5S che ha affermato “La capacità di redigere determinati progetti in risposta a bandi dall’Unione Europea,  sarà fondamentale per spendere bene i fondi del Pnrr; l’europrogettazione è uno strumento che può aiutare il nostro territorio a una qualità di vita migliore. Servono, in tal senso, formazione e informazione ed è quello che personalmente sto facendo con i giovani”.

Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Mario Furore collegato da Strasburgo. L’eurodeputato, in merito alle misure post pandemia ha parlato anche della proposta avanzata a Bruxelles per la costituzione di un fondo turismo. “Napoli – ha detto – così come tante altre città d’arte, hanno risentito molto della mancanza del flusso turistico. In Europa non abbiamo una materia specifica in questo senso perché é demandata agli Stati Membri, però possiamo sicuramente farci promotori di un coordinamento. Serve un fondo ad hoc sul turismo, non servono prestiti a questi imprenditori, ma sostegni diretti, che poi é quello che viene messo a disposizione dall’Unione Europea per gli agricoltori”.

Furore ha poi concluso la sua intervista parlando di super bonus europeo da inserire tra le politiche di investimento e escludendo la spesa da quelle ricadenti sotto il vincolo del patto di stabilità. “Dobbiamo uscire da queste regole obsolete – ha detto – l’Europa deve permettere agli Stati di investire nella Green Economy e nelle fonti alternative, dobbiamo rendere misure come il Super bonus strutturali perché se andiamo ad ammodernare i nostri edifici cerchiamo di produrre energia diversa, e quindi ci liberiamo anche dalle attuali fonti”.