© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaLuigi Iovino, M5S: “De Luca farebbe bene a pensare alle difficoltà di casa sua”

Luigi Iovino, M5S: “De Luca farebbe bene a pensare alle difficoltà di casa sua”

Luigi Iovino, M5S: “De Luca farebbe bene a pensare alle difficoltà di casa sua”

Chiara Sorice

In merito all’inchiesta avviata a Salerno che vede protagonista il sindaco rieletto Vincenzo Napoli, espressione del Pd di De Luca, Luigi Iovino, deputato del Movimento 5 Stelle ha le idee molto chiare: “E’ evidente che ci sia una falla nel sistema. E’ bene che il Presidente De Luca si preoccupi dei problemi di casa sua invece di perder tempo criticando gli altri partiti come i 5 stelle”, così ha dichiarato Luigi Iovino del M5S intervenuto in diretta nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele tutte le mattine su Radio Crc Targato Italia.

Nell’inchiesta sono coinvolti anche altri esponenti comunali tra cui Nino Savastano, componente della maggioranza a sostegno del Presidente De Luca. 

L’inchiesta della Procura della Repubblica per tangenti e appalti avviene all’indomani delle elezioni amministrative. Due arresti per minaccia nei confronti degli operai della cooperativa San Matteo per costringerli a votare un candidato in una lista a sostegno del sindaco uscente Napoli. 29 gli indagati a vario titolo: turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere e un caso di corruzione elettorale.

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, è indagato nell’inchiesta relativa a mazzette in cambio di appalti. E c’è subito chi apertamente chiede le sue dimissioni. Il consigliere regionale Nino Savastano è agli arresti domiciliari. “Una vicenda inaccettabile” commenta il deputato 5 Stelle Luigi Iovino. “Non conta solo vincere, ma come si vince. Mi farei una domanda se le persone che mi circondano sono indagate” ha detto riferendosi al Presidente De Luca.

Nel corso dell’intervista a Barba&Capelli, il deputato 5 Stelle ha commentato anche la proposta lanciata da Beppe Grillo secondo cui “l’Inps deve pagare i tamponi ai lavoratori che non sono vaccinati”. 

“Credo che l’importante sia raggiungere l’immunità di gregge. Bisogna aiutare chi per salute non può vaccinarsi, i no vax si prendano le proprie responsabilità della scelta che hanno fatto”, ha così concluso Iovino.

Ascolta l’intervista completa cliccando sul link