Napoli, l’Asl Napoli 1 sospende 59 sanitari che non si sono vaccinati
Obbligo vaccinale, l’ASL Napoli 1 Centro adotta il provvedimento di sospensione temporanea e allontanamento dal servizio per 59 sanitari. E’ un primo elenco che, a valle dell’istruttoria dell’Unità Operativa di Epidemiologia, ha determinato il provvedimento di sospensione temporanea e l’allontanamento dal servizio.
“In particolare i soggetti in questione sono 7 medici, 3 psicologi, 2 biologi, 2 veterinari, 6 medici di medicina generale, 22 infermieri, 2 appartenenti al servizio 118, 1 operatore tecnico, 3 operatori socio sanitari, 1 puericultrice, 10 specialisti ambulatoriali”, si legge in una nota diffusa dall’azienda sanitaria guidata da Ciro Verdoliva.
Il provvedimento è stato preso in base alla legge 76 del 2021 che “determina la sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano in qualsiasi altra forma il rischio di diffusione del contagio”.
Nei mesi scorsi l’Asl ha inviato ai medici non vaccinati più raccomandate chiedendo le ragioni della loro decisione: per 59, oggi è scattata la sospensione.