© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaAsse Mediano, vicesindaco metropolitano Marrazzo: “Riaprirà la prossima settimana se arriva ok”

Asse Mediano, vicesindaco metropolitano Marrazzo: “Riaprirà la prossima settimana se arriva ok”

Asse Mediano, vicesindaco metropolitano Marrazzo: “Riaprirà la prossima settimana se arriva ok”

“Io sono tra le migliaia di cittadini che subiscono il disagio dell’Asse Mediano. La competenza è della regione Campania, la scorsa settimana ci sono stati sopralluoghi per controllare la staticità dei pilastri. Se i risultati saranno positivi la prossima settimana l’Asse Mediano riaprirà”. Lo ha detto il vicesindaco della Città metropolitana Domenico Marrazzo intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sul caso dei miasmi allo Stir di Giugliano ha poi aggiunto: “Ho parlato con l’amministratore di Sapna e mi ha assicurato che non dipende dallo Stir. Mi recherò di sera e capirò se arrivano da quel luogo”.

Sulla vicenda dei rifiuti da Roma a Napoli ha sottolineato: “I rifiuti da Roma dovrebbero arrivare dal 4 ottobre fino al 31 dicembre, sono 2 automezzi al giorno: uno a Tufino e uno a Giugliano per essere imballati e poi imbarcati per andare all’estero. Ci costa meno portarli all’estero che trattarli qui”.

Infine, ha concluso sulle prossime elezioni comunali: “Non sono impegnato direttamente, per quanto riguarda il mio ruolo istituzionale di vicesindaco metropolitano non ho alcun coinvolgimento diretto. Le elezioni di Città metropolitana secondo legge si terranno sei mesi dopo quelle comunali”.