© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaFico: “Manfredi ha le idee chiare, persona giusta per guidare la città”

Fico: “Manfredi ha le idee chiare, persona giusta per guidare la città”

Fico: “Manfredi ha le idee chiare, persona giusta per guidare la città”

“Gaetano Manfredi è la persona giusta per Napoli, è autonomo e indipendente nel suo modo di essere come ha sottolineato lui stesso nell’intervista al “Corriere del Mezzogiorno”. Una delle cose che ha detto è che sceglierà una giunta di alto valore
e di persone competenti, dobbiamo guardare al bene della città e non a un interesse di parte e il Movimento cercherà di garantirlo, è il momento di dare, non di chiedere. In sintesi Manfredi ha idee chiare”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, in un’intervista al ‘Corriere del Mezzogiorno’, nella quale parla delle prossime elezioni amministrative a Napoli.

“Napoli – aggiunge Fico spiegando in quale direzione deve andare un progetto per la città – deve puntare sulla cultura in senso ampio, sulle giovani generazioni, l’investimento principale va fatto con loro e per loro. Tutti i quartieri devono avere centri sportivi gratuiti, asili nido, assistenti sociali, scuole adeguate. Penso a una riqualificazione urbana con al centro i più giovani. Ogni quartiere deve poter vivere con i propri servizi in connessione con gli altri”.

“Non si può poi non ragionare in termini di area metropolitana, la risorsa mare è fondamentale: bonifiche e depurazione sono prioritarie. La città poi deve essere protagonista nel dibattito pubblico italiano, mai isolata e in grande raccordo con gli altri grandi comuni e avere un respiro internazionale. Serve infine un turismo di qualità. Non si possono avere duecento friggitorie in una strada che ha visto dare i natali a filosofi e scrittori: serve un piano commerciale con regole e che ci sia di base sempre un progetto culturale”, conclude Fico.