© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaClemente: “Bus senza biglietto per chi si muove con un passeggino: voglio città delle donne”. Poi l’appello a D’Angelo: “Lavoriamo insieme”

Clemente: “Bus senza biglietto per chi si muove con un passeggino: voglio città delle donne”. Poi l’appello a D’Angelo: “Lavoriamo insieme”

Clemente: “Bus senza biglietto per chi si muove con un passeggino: voglio città delle donne”. Poi l’appello a D’Angelo: “Lavoriamo insieme”

“Alla Galleria Principe Umberto un appuntamento da candidata con le donne impegnate sui diritti e in prima linea per rompere le storie di solitudine e difficoltà. Quest’evento vuole anticipare l’apertura della campagna elettorale come unica candidata donna, siamo poco rappresentate, voglio costruire la città delle donne e farlo in modo collettivo. Bisogna potenziare i servizi di cura, dall’infanzia alla terza età fino ai trasporti: sogno bus senza biglietto per chi ha un passeggino”. Lo ha detto la candidata sindaca e assessora comunale Alessandra Clemente intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sulla situazione dei clochard in città ha poi aggiunto: “In un coordinamento di servizi Asìa, Anm, Unità di strada e Polizia Municipale verifichiamo le situazioni di persone in condizioni di fragilità e alcolismo. Questo non basta però perché serve cura delle persone e decoro dei luoghi. Vogliamo un piano per le povertà estreme e le fragilità difficili da gestire come ordine pubblico. È un fenomeno tipico delle città metropolitane, ad esempio è negli angoli più isolati della Galleria Umberto che trovano riparo, come le impalcature o i locali chiusi. Propongo con forza un piano di assunzioni perché questo coordinamento potrà lavorare non solo di giorno ma anche di notte. Negli ultimi 5 anni l’80% del personale è arrivato in età pensionabile. Pretendo che con me tutti i candidati sindaco si impegnino a realizzare questo piano. Voglio lavorare anche con i privati per la guardiania come i condomini e i parchi delle zone sensibili”.

Per la Galleria Vittoria ha sottolineato: “Stanziati i 2 milioni e approvato il progetto esecutivo, ora si sta lavorando all’avvio dei lavori che sono calendarizzati in 8 settimane. Voglio veder partire i lavori per restituire la Galleria alla città”.

Infine un riferimento ai suoi avversari: “Maresca doveva essere civico e invece ci ha portato il Carroccio della Lega a Napoli, Manfredi è una scelta romana calata dall’alto”. Alla domanda che cosa vuole dire a Sergio D’Angelo, che sarebbe intervenuto in trasmissione dopo poco, la Clemente ha affermato: “Lavoriamo insieme”.