© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteAeroporto di Napoli, inaugurato oggi centro tamponi “Duty Health”

Aeroporto di Napoli, inaugurato oggi centro tamponi “Duty Health”

Aeroporto di Napoli, inaugurato oggi centro tamponi “Duty Health”

E’ stato inaugurato oggi all’aeroporto di Napoli il centro test Covid “Duty Health”, aperto 7 giorni su 7, con lo scopo di agevolare i passeggeri che devono eseguire i tamponi alla luce delle misure di sicurezza sanitarie introdotte dai vari paesi per contenere l’epidemia da Covid-19. Il servizio, voluto da Gesac (società che gestisce l’aeroporto di Napoli Capodichino), è erogato dalla società Codime. I passeggeri, in particolare in partenza, avranno la possibilità di sottoporsi al test richiesto dal Paese di destinazione con esito dell’esame in pochi minuti in lingua italiana o inglese.

Il centro tamponi, ubicato all’esterno del terminal passeggeri, lato partenze, è operativo tutti i giorni (compresi il sabato e la
domenica), da 2 ore prima della partenza del primo volo internazionale fino ad un’ora prima della partenza dell’ultimo volo internazionale. La struttura, che si avvale di personale multilingue, è dotata di tre box per la somministrazione dei test ed ha una capacità che varia da un minimo di 15 tamponi rapidi all’ora fino ad un massimo di 50.