© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaProiettile per Valeria Ciarambino: la solidarietà del mondo politico e l’ipotesi della scorta

Proiettile per Valeria Ciarambino: la solidarietà del mondo politico e l’ipotesi della scorta

Proiettile per Valeria Ciarambino: la solidarietà del mondo politico e l’ipotesi della scorta

Taisia Raio – La notizia del proiettile recapitato alla vicepresidente del consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino con la scritta “stai zitta” ha scatenato numerose reazioni.

“La mia piena solidarietà alla vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino per le ignobili e vigliacche intimidazioni ricevute”. Così ha dichiarato il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico.

“Profonda solidarietà alla capogruppo del M5S e vicepresidente del Consiglio regionale, Valeria Ciarambino, per l’atto intimidatorio subito”. Ad esprimerla è il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero. “L’Assemblea legislativa campana – ha aggiunto Oliviero – è compatta e schierata al fianco della collega e contro ogni forma di violenza e di criminalità per affermare i valori della democrazia e della libertà”.

“Le vili minacce di cui è stata oggetto la nostra capogruppo Valeria Ciarambino non potranno mai rallentare il nostro impegno Attaccare uno di noi equivale ad attaccare l’intero Gruppo regionale. Come una testuggine, continueremo a essere al fianco di Valeria e in prima linea con lei, come è sempre stato. Atti squallidi e vigliacchi come questo non possono che stimolarci a continuare a dare il massimo nella nostra opera dentro e fuori le istituzioni. Un lavoro che continueremo a svolgere sempre a testa alta. Nessun gesto potrà mai ridurre al silenzio una forza nata per essere megafono dei cittadini e portavoce delle loro istanze. Avanti con Valeria Ciarambino, più forti di prima”. Così i consiglieri del Gruppo regionale campano del Movimento 5 Stelle.

“Massima solidarietà a Valeria Ciarambino per le intimidazioni ricevute. Bisogna tenere alta l’attenzione sul tema della legalità. Va sempre preservato il diritto-dovere ad un confronto civile, senza concessioni o tentennamenti di fronte alle minacce”. Così il candidato a sindaco della città di Napoli Gaetano Manfredi.

Sempre sul fronte Pd il segretario di Napoli Marco Sarracino ha dichiarato sulla sua pagina Facebook: “A nome di tutto il Pd Napoli esprimo massima solidarietà a Valeria Ciarambino. Quanto avvenuto è molto grave, ma conosco bene la forza e la tenacia di Valeria che certo non si farà intimidire. Insieme continueremo a combattere la battaglia contro l’illegalità e il malaffare”.

Dopo questo episodio la prefettura potrebbe assegnare la scorta alla portavoce 5 Stelle che ha anche chiarito come non abbia ricevuto altre minacce prima di queste due lettere con i proiettili.