© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteSanità, Medici (Cisl): “Politica non volti le spalle a chi ha contrastato il Covid”

Sanità, Medici (Cisl): “Politica non volti le spalle a chi ha contrastato il Covid”

Sanità, Medici (Cisl): “Politica non volti le spalle a chi ha contrastato il Covid”

“La vertenza dei precari ha il doppio aspetto. C’è il solito giochetto su ‘chi paga’ ma così danneggiamo la qualità dei servizi per i cittadini”. Lo ha detto il segretario Cisl Funzione Pubblica Campania Lorenzo Medici intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha aggiunto: “Ci sono 9mila assunzioni che possiamo fare e sono coperte. Dobbiamo recuperare 15mila unità perse, con questi precari in Campania siamo a 6mila e i finanziamenti coprono 9mila: se continuiamo a non mantenere in servizio ci sono le altre Regioni che offrono contratti. La politica non può voltare le spalle a chi ha reso possibile un vero contrasto al Covid”.

È la prima manifestazione di piazza post emergenza coronavirus, attuata per richiamare l’attenzione sul tema sanità e precariato . Cori e trombette per una protesta pacifica su temi delicati, circa 7000 in Campania i precari, compresi quelli assunti con il Covid e che a breve rischiano di ritrovarsi senza lavoro dopo essere stati utilizzati nella cosiddetta prima linea.