© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaElezioni Comunali, De Magistris: “Stimo Manfredi, vediamo se le strade ci terranno separati”

Elezioni Comunali, De Magistris: “Stimo Manfredi, vediamo se le strade ci terranno separati”

Elezioni Comunali, De Magistris: “Stimo Manfredi, vediamo se le strade ci terranno separati”

“Con Manfredi ci siamo salutati affettuosamente, ho stima di lui, umana e istituzionale. I rapporti devono essere sempre corretti, poi vediamo se le strade della politica ci terranno separati o meno, per ora siamo separati”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Acquario della Stazione zoologica Anton Dohrn insieme al presidente della Camera Roberto Fico e all’ex ministro e rettore della “Federico II” di Napoli Gaetano Manfredi, candidato a sindaco di Napoli per la coalizione Pd-M5S-Leu e altri partiti di centrosinistra.

“Voglio dare un contributo costruttivo a tutti – ha spiegato de Magistris – se qualche candidato vuole avere informazioni precise
magari poi si evita di dire delle inesattezze. I numeri sono numeri, non li puoi interpretare. Bisogna cominciare a dare informazioni corrette. E’ una campagna elettorale lunga, mancano ancora 4 mesi e non escludo nemmeno che Manfredi possa confluire su Alessandra Clemente. E’ un momento interessante – ha aggiunto – ci sono le città, Napoli e Roma, la Calabria, un ‘draghismo’ che non affascina. Io credo che vincerà le elezioni chi starà più vicino al cuore e alla testa della gente”.

Secondo il primo cittadino: “Sarà una campagna elettorale particolare perché si farà a 40 gradi e ciò potrà annebbiare la vista, ma anche in alcuni casi illuminare. Auspico una bella campagna elettorale e la nota piacevole è che ci sono candidature di spessore. Poi – ha concluso – ci sono gli antagonismi politici, che è un’altra cosa. Mi auguro una campagna elettorale sui contenuti”.