© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSenza categoriaSTIAMO GUARENDO DAL COVID, ADESSO GUARIAMO DALLA PRECARIETÀ

STIAMO GUARENDO DAL COVID, ADESSO GUARIAMO DALLA PRECARIETÀ

STIAMO GUARENDO DAL COVID, ADESSO GUARIAMO DALLA PRECARIETÀ

IL 15 Giugno in piazza per i precari della Sanità campana

Il nostro Paese ha passato mesi e mesi a organizzarsi e combattere il Covid e finalmente forse adesso possiamo cominciare a pensare di essere verso una via di uscita, anche se non si sa ancor con quali conseguenze.
Io non dimenticherò mai quando alle 5 del pomeriggio di quel 30 novembre le note dell’Ave Maria di Schubert e l’infermiera mi accompagnavano all’uscita del Cotugno, mio fratello
ad aspettarmi a braccia aperte, dopo settimane di cure, farmaci, antibiotici, emogas, antivirali e ossigeno, tanto ma tanto ossigeno, con maschera nasale, a pressione e poi il casco, il CPAP infernale che mi ha tenuto bloccato per giorni e giorni immobile a letto, però grande amico dei miei polmoni.
Non dimentico però anche intorno a me un universo di donne e uomini, spesso poco più che ragazze e ragazzi, che mi hanno seguito amorevolmente, con pazienza e competenza.
Di tutti ne ricordo gli occhi. Carichi di energia, pieni di stanchezza, coraggiosi e mai impauriti negli interventi dentro le loro doppie tute di protezione.

Di loro vorrei parlarvi.

Non tutti, ma una parte oggi si sono AMMALATI.

Si di PRECARIETÀ, e stanno per diventare DISOCCUPATI.

Il virus della precarietà toglie loro tute, maschera, guanti e soprattutto protezione sociale: tornano in mezzo ad una strada!

Sono tanti, a Napoli come nel resto di Italia assunti per sopperire alle lacune e alle carenze della sanità tagliata a pezzi negli ultimi 30 anni dalle politiche liberiste e della spending review.

ASSUNTI per aiutare a salvarci e oggi LICENZIATI perché PRECARI.

La precarietà non ha vaccini se non quello della Politica ed è quello per cui adesso tutti noi, cittadini GUARITI, VACCINATI, e ormai quasi fuori dal tunnel della pandemia dovremmo per onestà morale lottare!

La precarietà si combatte con la coerenza degli atti e con il coraggio delle decisioni politiche.

Mi chiamo CORRADO GABRIELE, sono guarito dal Covid, e voglio che la mia città e il mio Paese guariscano dalla precarietà!

IOSTOCONIPRECARIDELLASANITA

Il 15 GIUGNO TUTTI IN PIAZZA